Diretta Juve-Milan: ora LIVE la partita di oggi


20:15

Pioli, la frecciata sulla penalizzazione Juve

Le parole del tecnico rossonero in conferenza stampa sul -10 inflitto alla Juve, che ha portato il Milan al quarto posto. (LEGGI TUTTO)


20:05

Allegri e Pioli: destini incrociati

Da una parte Pioli, attuale allenatore del Milan, dall’altra Allegri, che vive la sua ottava stagione con la Juve. Eppure, entrambi i protagonisti sono stati ex della squadra che affronteranno all’Allianz Stadium. (LEGGI TUTTO)


19:55

Juve-Milan, curiosità e statistiche

Dopo il successo per 2-0 nella gara d’andata, il Milan potrebbe vincere entrambe le sfide stagionali contro la Juventus in Serie A per la terza volta negli ultimi 50 anni, dopo il 2009/10 e il 1990/91.

Il Milan ha tenuto la porta inviolata nelle ultime due sfide contro la Juventus in campionato; soltanto una volta nella loro storia in Serie A, i rossoneri hanno registrato una striscia più lunga di ‘clean sheet’ consecutivi contro i bianconeri: quattro tra il 1988 e il 1989.

L’ultimo successo della Juventus contro il Milan in campionato risale al 6 gennaio 2021 (3-1 al Meazza con Andrea Pirlo allenatore); da allora, i rossoneri sono rimasti imbattuti nelle successive quattro sfide (2V, 2N) di Serie – l’ultima volta in cui i meneghini hanno infilato una striscia più lunga di gare senza sconfitte contro i bianconeri nel torneo risale al periodo tra il 1990 e il 1992 (cinque).

Dopo aver vinto tutte le prime nove gare all’Allianz Stadium contro il Milan in campionato, la Juventus ha raccolto soltanto un punto nelle ultime due partite casalinghe contro i rossoneri in Serie A; è dal periodo tra il 2004 e il 2006 che i bianconeri non registrano più match interni senza alcun successo contro il Milan nel torneo (tre in quel caso al Delle Alpi).


19:45

Juve-Milan, le formazioni ufficiali

JUVENTUS (3-4-3): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Kean, Chiesa. All. Allegri

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Hernandez; Krunic, Tonali; Messias, Diaz, Leao; Giroud. All. Pioli



Torino – Allianz Stadium

Precedente Roma, Ibanez convocato dal Brasile per due amichevoli a giugno Successivo Lazio-Cremonese 3-2: Milinkovic-Savic show, Sarri vola al secondo posto